• 2.638.212

Nao Challenge 2020

Il nostro Liceo partecipa alla competizione nazionale Nao Challenge che ha l’obiettivo di promuovere, attraverso il robot umanoide Nao, personaggi e beni culturali locali. La scuola di Robotica di Genova – Ente organizzatore della competizione ha lanciato una sfida finale alle scuole partecipanti: creare una brand identity del proprio progetto, da completare con un logo, uno spot pubblicitario e un sito web dedicato.
La squadra Apocalipyse Nao, formata da dieci studenti della 3^C:  Francesco Torsello – Group Leader; Giuseppe Arcuti, Andrea Lerario e Francesca Piccinno – Programmatori; Alberto Bianco e Marica De Prezzo – Social Media; Marco Luceri e Marco Maiorano – Designers; Martina Torretti e Stefano Pepe – Storitellers, coordinati dalle Prof.sse Graziana Nicolaci e Sara De Carlo e con la collaborazione del Museo P. Cavoti , ha accettato la sfida ed il risultato è in questo sito, interamente navigabile, dedicato al progetto GaetaNao, finalizzato alla rivalutazione di Gaetano Martinez – scultore galatinese vissuto tra il 1892 e il 1951, autore di grandi opere come Il dolore umano, Maternità, Il Caino, Il vinto, Lampada senza luce ed altre.

Per accedere al sito…>>

Pensiamo che lo scultore Gaetano Martinez sarebbe fiero dei nostri ragazzi. E lo siamo anche noi.

Pubblicato il: 22 Maggio 2020