• 2.662.691

Pubblicazione esiti scrutini di fine anno

Informiamo studenti e famiglie che, con nota prot. n. 9168 del 9 giugno scorso, il Ministero dell’Istruzione ha dettato nuove norme per la pubblicazione degli esiti degli scrutini, in base alle quali la pubblicazione degli stessi va fatta in via esclusiva tramite il registro elettronico. Nello specifico:

• gli esiti degli scrutini di ammissione agli esami di Stato, con la sola indicazione per ogni studente di “ammesso” e “non ammesso”  e i relativi crediti scolastici sono pubblicati solo e unicamente nella bacheca di classe cui accedono tutti i componenti della stessa;
  • i voti in decimi riferiti alle singole discipline sono riportati, oltre che nel documento di valutazione, anche nell’area riservata del registro elettronico a cui può accedere il singolo studente mediante le proprie credenziali personali.

Vale la stessa regola per le classi intermedie i cui esiti, con la sola indicazione per ogni studente di “ammesso” o “non ammesso”  sono pubblicati nella bacheca di classe del registro elettronico, cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento; mentre i voti in decimi comprese le insufficienze sono riportati,  oltre che nel documento di valutazione, anche nell’area riservata del registro elettronico a cui può accedere il singolo studente mediante le proprie credenziali personali.
Gli studenti con votazioni inferiori a sei decimi potranno visionare e/o stampare, oltre alla pagella, anche il Piano di Apprendimento individualizzato predisposto dal Consiglio di classe.
Si evidenzia che, nella nota ministeriale su indicata, è esplicitato che i soggetti abilitati all’accesso al registro elettronico (studenti e genitori) non possono comunicare o diffondere, mediante blog o social network i dati personali in esso contenuti.

Pubblicato il: 12 Giugno 2020