• 2.662.669

L’augurio del Direttore Generale dell’USR Puglia agli studenti di 5° anno

Pubblichiamo con viva commozione l’augurio che la Dott.ssa Anna Cammalleri – Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale rivolge a tutti gli studenti che da domani – 17 giugno sosterranno gli Esami di Stato.

“…. e in quest’anno fuori dall’ordinario è successo qualcosa di straordinario: è successo che abbiamo capito che la scuola è soprattutto dentro di noi, che essa abita dove c’è il sogno di futuro, cioè dentro di voi, ragazzi.
E che questo sogno va coltivato stando insieme, amando, piangendo, ridendo e soffrendo … insieme. Ed insieme siamo stati, perché le distanze sono state solo fisiche, ma mai nei sentimenti.
Ragazzi, portate sempre dentro di voi l’esperienza straordinaria che avete vissuto, non solo perché fuori dall’ordinario, ma soprattutto perché avete dato vita e forza alla speranza di potercela fare, nonostante tutte le incredibili difficoltà che abbiamo vissuto.
E ci siete riusciti, perché ritornerete nella vostra scuola, perché vivrete con sicuro successo insieme ai vostri docenti questi esami, e perché porterete nel cuore un ricordo di straordinaria umanità.
Felici esami ragazzi!
E felice vita!!