• 2.897.079

Un caffè alla pari “Dillo alle donne”

Domenica 7 marzo alle ore 17.30 il nostro Liceo parteciperà, in modalità online, al Caffè alla Pari “Dillo alle Donne” organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Galatina in occasione dell’8 marzo – Giornata della Donna.

Nel corso dell’incontro i nostri studenti presenteranno:

• il video “Una emancipazione necessaria” in cui la studentessa Aurora Coriolano della 3^ASA leggerà un passo tratto dal romanzo “Una vita” di Sibilla Aleramo;
  • il video “Fiaccole in mano per Renata Fonte” in cui gli studenti Camilla Costantini, Sofia Congedo, Alice De Giorgi, Caterina Forte, Camilla Lagna, Ginevra Licignano, Paolo Maggiore, Giulia Malorgio e Ludovica Potenza della 2^CS e la studentessa Vilja Kauppinen – nostra ospite all’interno di un’esperienza di mobilità trasnazionale, leggeranno  alcuni passi di una lettera aperta della giornalista Maria Grazia Mazzola a Renata Fonte.

Gli studenti su indicati, nel corso della videoconferenza di domenica 7 marzo (che sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Commissione Pari Opportunità del Comune di Galatina), saranno coordinati dai Proff. Alessandra De Paolis e Sebastiano Zenobini.

Pubblicato il: 5 Marzo 2021

ORIENTAMENTO 2021