V.le Don Tonino Bello, s.n.c. - 73013 Galatina (LECCE)
Tel: 0836/566833-528514 fax: 0836/566833
Email: leps04000e@istruzione.it
 Pec: leps04000e@pec.istruzione.it

Liceo Scientifico e Linguistico "A.Vallone"

EVENTI
PON FSE-FESR
TRASPARENZA
LA BUONA SCUOLA
ARCHIVIO
Utenti on line
STATISTICHE
  • 1
  • 628
  • 6.625
  • 19.666
  • 2.537.485
  • 477.386
  • 318
  • 5

Olimpiadi di Fisica

logo1



Le Olimpiadi Italiane della Fisica e i Giochi di Anacleto sono competizioni a carattere individuale, riservate agli studenti delle Scuole Secondarie Superiori italiane, e connesse con le Olimpiadi Internazionali della Fisica.
COME FUNZIONANO: Per gli studenti di “triennio” in tutte le scuole si tiene una Gara di Primo Livello che consiste in soluzioni a problemi di fisica..
I primi cinque vincitori di ogni scuola potranno prendere parte alla Gara di Secondo Livello nella sede più vicina e gareggiare con le squadre di tutte le scuole del territorio che aderiscono alle OLIFIS.
I 100 super che primeggiano nella classifica generale (i vincitori delle sedi locali, i migliori studenti di terza e di quarta ed i rimanenti migliori fino ad completare il numero 100) partecipano alla Gara Nazionale di Fisica che tradizionalmente si tiene a Senigallia: qui si decidono i vincitori delle OLIFIS: i primi cinque studenti della classifica generale costituisce la squadra che rappresenta l’Italia alla gara internazionale. 


OLIMPIADI DI FISICA – GARA D’ISTITUTO

Si è svolta il 12 dicembre scorso la fase d’Istituto della XXXIII Olimpiade della Fisica, promossa dall’AIF. Nella prima gara, che ha coinvolto gli studenti delle classi del triennio (terze, quarte e quinte), si sono classificati ai primi cinque posti gli studenti: Sergio Tartaro, Giovanni Urso, Andrea Mastrogiovanni, Simone Rizzo e Giacomo Carachino.
Saranno loro a rappresentare il nostro Liceo alla fase provinciale, che avrà luogo il 21 febbraio 2019 presso il Collegio “Fiorini” – Dipartimento di Matematica e Fisica dell’ Università di Lecce.

 


OLIMPIADI DI FISICA – GARA PROVINCIALE

Giovedì 21 febbraio 2019, alle ore 9:00, presso il Dipartimento di Matematica dell’Università del Salento (aula M0 del Collegio Fiorini – Lecce – Ingresso via Arnesano), si è svolta la gara di secondo livello delle Olimpiadi di Fisica, che ha visto la partecipazione degli studenti: Giacomo Carachino, Andrea Mastrogiovanni, Simone RizzoSergio Tartaro e Giovanni Urso.

fisica4

 


 

NEWS
PNSD
ROBOTICA
ALTERNANZA S. L.
SERVIZI ON LINE
Canale video
Icona canale video