V.le Don Tonino Bello, s.n.c. - 73013 Galatina (LECCE)
Tel: 0836/566833-528514 fax: 0836/566833
Email: leps04000e@istruzione.it
 Pec: leps04000e@pec.istruzione.it

Liceo Scientifico e Linguistico "A.Vallone"

EVENTI
PON FSE-FESR
TRASPARENZA
LA BUONA SCUOLA
ARCHIVIO
Utenti on line
STATISTICHE
  • 3
  • 263
  • 4.465
  • 19.078
  • 2.541.322
  • 478.784
  • 1.188
  • 5

Video

I VIDEO DEL LICEO

video-gallery


23 marzo 2018: i DRAWING SOUND in concerto


1 febbraio 2018: LANGUAGE(s) PARTY


Dicembre 2017: Assemblea d’Istituto


 Viaggio d’istruzione a Napoli Liceo A. Vallone classe 3B
 
 
 
 
 

 

ULÌE NIÙRE TV – Cittadini attivi per il paesaggio e l’ambiente
Con il video “ULÌE NIÙRE TV“, il nostro Liceo partecipa alla  quarta edizione del Progetto “Articolo 9 della Costituzione. Cittadini attivi per il paesaggio e l’ambiente”, promosso dal MIUR.
Gli studenti della classe 3^L, coordinati dalla Prof.ssa Giusy Negro, utilizzando cinque diverse lingue: l’Italiano, l’Inglese, il Francese, lo Spagnolo e il… Dialetto, presentano 
le bellezze del nostro territorio con l’obiettivo di valorizzarne alcuni punti di forza come:

  • gli ULIVI – capisaldi dell’economia locale,
  • i TRAPPETI (dal greco “trapein”, ossia pigiare l’uva) – siti che, fin dall’età rinascimentale rappresentano il fulcro della produzione dell’olio.

Il video offre, inoltre, una proposta di percorso turistico attraverso la scoperta dei maggiori frontoi ipogei del Salento.

 
ACROSPORT in 5^E
L’Acrosport è una ginnastica di tipo acrobatico, eseguita su una base musicale.Prevede la combinazione di movimenti, elementi coreografici e complessi elementi di acrobatica attraverso un preciso lavoro posturale. Si svolge a coppie, in terzetti e in squadra e privilegia il lavoro di gruppo, la fiducia e la responsabilità di ciascun atleta nei confronti degli altri compagni. È una disciplina che impegna l’atleta sia sotto il profilo fisico che psicologico. L’Acrosport è stato introdotto nel nostro Liceo, nell’anno in corso (2014/15), dal Prof. Ivan Rossetto.
 
FLASH  MOB CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Organizzato dalla Prof.ssa Maria Rosaria Sanasi – Docente di Scienze motorie e sportive in servizio nel nostro Liceo, il FLASH MOB contro la violenza sulle donne ha coinvolto centinaia di studentesse in un momento ricco di espressività corporea e di valori etici e civili.
 

LUCKY DOG – Premio nazionale Talent “REGOLIAMOCI”

Il video-clip LUCKY DOG, realizzato dai nostri studenti in occasione della Festa Nazionale della Polizia di Stato, è stato trasmesso in diretta televisiva su Rai1, il 5 maggio 2012, nel corso del Talent per la legalità “Regoliamoci”.

Per saperne di più

 
#THINK POSITIVE – Realizzazione di un pannello per la Giornata Internazionale delle persone con disabilità
In occasione della Giornata Mondiale delle persone con disabilità, che ricorre il 3 dicembre di ogni anno, su invito dell’Associazione di volontariato “Casamica” di Galatina, un gruppo di studenti del Liceo, coordinati dalla Prof.ssa Enza Santoro, realizza un pannello che viene esposto nel corso dell’apposito Convegno cittadino sul tema.
   
IMMAGINATION IN OUR HANDS – Video vincitore del concorso nazionale “Obiettivo Alluminio 2014”
Realizzato dallo studente Francesco Carratta della classe 3^D, il video “Immagination in our Hands” è risultato vincitore del Concorso nazionale  “Obiettivo Alluminio – Movie Experience 2014” che ha coinvolto 5.000 scuole superiori italiane. Il Concorso, patrocinato dal  Ministero dell’Ambiente, viene promosso ogni anno da CIAL in collaborazione con Giffoni Film Festival.
   
UOMINI E DONNE: NON E’ UNO SPORCO REALITY – 1° premio Concorso nazionale Eustory – Compagnia S. Paolo

Con il video “Uomini e donne: non è uno sporco reality” il nostro Liceo vince il primo premio nel concorso nazionale EUSTORY, promosso dalla “Fondazione per la scuola” della Compagnia San Paolo.

E’ stato realizzato dagli studenti che nell’anno scolastico 2012/13 frequentavano la Classe 4^C, coordinati dal Prof. Sebastiano Zenobini. Il primo premio, consistente nella somma di 10.000 euro, ha permesso alla scuola di acquistare  attrezzature e materiale didattico e ha permesso anche alla studentessa Carla Palumbo di trascorrere un soggiorno studio di una settimana a Berlino.

 

 

 



NEWS
PNSD
ROBOTICA
ALTERNANZA S. L.
SERVIZI ON LINE
Canale video
Icona canale video