Sabato 14 maggio alle ore 15 si è svolta online su Zoom la finale per la “Puglia Sud” del Premio Asimov, iniziativa di divulgazione scientifica giunta quest’anno alla settima edizione con la partecipazione di oltre 12mila studenti da tutta Italia. Per le province Salentine (Lecce, Brindisi e Taranto) in quindici sono state le scuole superiori che hanno preso parte alla competizione, con circa 700 studenti che hanno presentato recensioni dei cinque libri finalisti. Il “Premio Asimov” è un riconoscimento riservato ad opere di divulgazione e di saggistica scientifica particolarmente meritevoli. Esso vede come protagonisti sia gli autori delle opere in lizza che migliaia di studenti italiani, che decretano il vincitore con i loro voti e con le loro recensioni, a loro volta valutate e premiate. Sono state premiate per le loro recensioni 3 studentesse del nostro Liceo: Gemma Cito della 4BS per la recensione del libro “La malattia di 10 centesimi ” di Agnese Collino, Mihret Coccioli della 4BS e Francesca Cristiana Piccinno della 5C per la recensione dell’opera “Bestiario matematico” di Paolo Alessandrini. Complimenti alle nostre studentesse e ai loro docenti che le hanno seguite e guidate in questo lavoro.