Anche quest’anno i nostri studenti si sono sfidati in un 𝗛𝗮𝗰𝗸𝗮𝘁𝗵𝗼𝗻 con il 𝘗𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘗𝘖𝘕 “𝘔𝘢𝘳𝘢𝘵𝘰𝘯𝘢 𝘥𝘪 𝘐𝘥𝘦𝘦” – 10.2.2𝘈-𝘍𝘋𝘙𝘗𝘖𝘊-𝘗𝘜-2022-53 – “𝘊𝘖𝘔𝘗𝘌𝘛𝘌𝘕𝘡𝘌 𝘐𝘕 𝘊𝘈𝘔𝘗𝘖”.
💡La metodologia messa in atto punta ad un 𝘢𝘱𝘱𝘳𝘦𝘯𝘥𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘢𝘵𝘵𝘪𝘷𝘰 focalizzato sul problema proposto dalla sfida, promuove il 𝘭𝘢𝘷𝘰𝘳𝘰 𝘥𝘪 𝘴𝘲𝘶𝘢𝘥𝘳𝘢, la 𝘤𝘰-𝘤𝘳𝘦𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 e 𝘭’𝘪𝘯𝘯𝘰𝘷𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦.
💡🍷Quest’anno la 𝗰𝗵𝗮𝗹𝗹𝗲𝗻𝗴𝗲 per i quattro gruppi partecipanti chiedeva di 𝙫𝙖𝙡𝙤𝙧𝙞𝙯𝙯𝙖𝙧𝙚 𝙡𝙖 𝙘𝙪𝙡𝙩𝙪𝙧𝙖 𝙙𝙚𝙡 𝙫𝙞𝙣𝙤, 𝙥𝙖𝙩𝙧𝙞𝙢𝙤𝙣𝙞𝙤 𝙞𝙢𝙢𝙖𝙩𝙚𝙧𝙞𝙖𝙡𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙣𝙤𝙨𝙩𝙧𝙤 𝙩𝙚𝙧𝙧𝙞𝙩𝙤𝙧𝙞𝙤, 𝙥𝙚𝙧 𝙪𝙣 𝙩𝙖𝙧𝙜𝙚𝙩 𝙜𝙞𝙤𝙫𝙖𝙣𝙞𝙡𝙚.I ragazzi l’hanno approfondita tra tradizione e innovazione sempre associandola al tema del bere responsabile.🍷
💡🏆La Giuria, composta dal Consigliere comunale dott.ssa Stefania Mele, dall’imprenditore Pierantonio Fiorentino,dal Dirigente prof..ssa Angela Venneri e dalle docenti Elisabetta Marulli e Maria Rosaria Campa e dalla rappresentante degli studenti Gioia Carratta,ha assegnato la vittoria alla squadra 𝓜𝓮𝓻𝓾𝓶 di Matteo Antonaci, Salvatore Menallo, Adele Palamà, Davide Papadia, Michele Tundo. 🏆🥇
💡La loro proposta: un’ 𝗮𝗽𝗽 𝘄𝗲𝗯 dall’interfaccia accattivante e di semplice funzionalità 𝘱𝘦𝘳 𝘪𝘯𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘳𝘦 𝘪 𝘨𝘪𝘰𝘷𝘢𝘯𝘪 𝘴𝘶𝘭 𝘮𝘰𝘯𝘥𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘷𝘪𝘯𝘰. Ottima anche la presentazione del prodotto.
💡Anche le altre squadre sono state strepitose per l’originalità delle loro soluzioni. Complimenti di cuore a tutti i partecipanti e un plauso speciale alle docenti referenti del progetto: prof.ssa Gianna Sodo, in qualità di docente esperta, e prof.ssa Gabriella Maiorano, docente tutor del PON.

0