Si chiude con una interessante e significativa 𝘃𝗶𝘀𝗶𝘁𝗮 𝗴𝘂𝗶𝗱𝗮𝘁𝗮 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗶 𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗖𝗡𝗥-𝗡𝗔𝗡𝗢𝗧𝗘𝗖 di Ecotekne – Università Degli Studi Di Lecce l’avventura dei ragazzi del Progetto PON “𝙉𝙤𝙣 𝙨𝙤𝙡𝙤 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙞 𝙘𝙝𝙞𝙢𝙞𝙘𝙖…”
Questo percorso ha visto i ragazzi attivi protagonisti nella messa a punto e realizzazione di 𝘦𝘴𝘱𝘦𝘳𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘤𝘩𝘪𝘮𝘪𝘤𝘰-𝘣𝘪𝘰𝘭𝘰𝘨𝘪𝘤𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘥𝘪𝘮𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢𝘳𝘦 𝘧𝘦𝘯𝘰𝘮𝘦𝘯𝘪 𝘯𝘢𝘵𝘶𝘳𝘢𝘭𝘪 e non di vita comune e semplici reazioni chimiche.
A coronamento e chiusura del percorso la 𝘃𝗶𝘀𝗶𝘁𝗮 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗶 𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗖𝗡𝗥-𝗡𝗔𝗡𝗢𝗧𝗘𝗖 ha permesso ai nostri studenti, sapientemente guidati dai ricercatori del centro di ricerca, di poter 𝘰𝘴𝘴𝘦𝘳𝘷𝘢𝘳𝘦 𝘥𝘢𝘭 𝘷𝘪𝘷𝘰 𝘭𝘢𝘣𝘰𝘳𝘢𝘵𝘰𝘳𝘪 𝘢𝘥 𝘢𝘭𝘵𝘢 𝘵𝘦𝘤𝘯𝘰𝘭𝘰𝘨𝘪𝘢 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘭𝘢 𝘤𝘭𝘦𝘢𝘯𝘳𝘰𝘰𝘮 𝘦 𝘪 𝘭𝘢𝘣𝘰𝘳𝘢𝘵𝘰𝘳𝘪 𝘥𝘪 𝘧𝘰𝘵𝘰𝘯𝘪𝘤𝘢 𝘦𝘥 𝘰𝘱𝘵𝘰𝘦𝘭𝘦𝘵𝘵𝘳𝘰𝘯𝘪𝘤𝘢 nei quali si producono dispositivi micro-nanostrutturati di nuova generazione, con applicazioni in numerosi settori, dal risparmio energetico all’elettronica miniaturizzata, alla diagnostica e medicina di precisione.
Si ringraziano per la splendida opportunità esperita la dr.ssa 𝘎𝘢𝘣𝘳𝘪𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘡𝘢𝘮𝘮𝘪𝘭𝘭𝘰 e il dr. 𝘝𝘪𝘯𝘤𝘦𝘯𝘻𝘰 𝘔𝘢𝘪𝘰𝘳𝘢𝘯𝘰 che hanno coinvolto e incuriosito i nostri ragazzi!
Un ringraziamento speciale va soprattutto alla prof.ssa Elisabetta Marulli, 𝗱𝗼𝗰𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝘁𝗮 del PON che ha coinvolto e guidato i ragazzi in tutto il percorso con grande professionalità e passione!
E ancora grazie anche alla prof.ssa Gabriella Maiorano, che in qualità di 𝗱𝗼𝗰𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘁𝘂𝘁𝗼𝗿 del PON ha fornito un costante e validissimo supporto al gruppo classe durante l’intero percorso.

0