

📌Grandissimo risultato ottenuto dai ragazzi del nostro Liceo A. Vallone – Galatina nel progetto di 𝗗𝗶𝗴𝗶𝘁𝗮𝗹 𝘀𝘁𝗼𝗿𝘆𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶𝗻𝗴 𝗣𝗼𝗹𝗶𝗰𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮 organizzato dal Politecnico di Milano.
La 𝗰𝗹𝗮𝘀𝘀𝗲 𝟭𝗕𝗦𝗔, coordinata e supportata dai proff. Palmieri Paola, Graziana Nicolaci, Scalisi Filippo e Morì Ada, ha realizzato una 𝘯𝘢𝘳𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪𝘨𝘪𝘵𝘢𝘭𝘦 dal titolo “𝙇𝙖 𝙢𝙖𝙜𝙞𝙖 𝙙𝙚𝙡 𝙎𝙖𝙡𝙚𝙣𝙩𝙤”, classificatasi fra i 10 finalisti a livello nazionale.
La 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗹𝗲 si svolgerà a 𝗠𝗶𝗹𝗮𝗻𝗼 𝗶𝗹 𝟲 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼.
📌La storia racconta di un giovane ragazzo ucraino costretto ad abbandonare il suo amato paese, rimarcando la tristezza che lui stesso vive sul treno che lo porta via dai suoi cari.
Ma è soprattutto la storia di una periferia italiana, di un luogo che nell’immaginario collettivo è vivo solo in un periodo dell’anno, d’estate. Ma non è così.
La bellezza del Salento non ha tempo e anche in inverno regala emozioni uniche.
Meta di tanti viaggi della fortuna, rappresenta una spiaggia in senso lato nel viaggio della vita di chi fugge, cerca, spera.
📌Invitiamo tutti a sostenere questi meravigliosi ragazzi ed il loro lavoro votando e facendo votare la loro narrazione utilizzando il link
👉https://it.surveymonkey.com/r/2PGHDHD
Link alla narrazione:
👉http://www.1001storia.polimi.it/concorso/policultura2023/p_5193/
I finalisti:
👉https://www.policultura.it/premiazione/finalisti/
‼ 𝗩𝗢𝗧𝗔𝗧𝗘𝗘𝗘𝗘𝗘‼
https://www.instagram.com/p/CsEc27DAnuo/?igshid=NjZiM2M3MzIxNA==
0