Bellissima esperienza quella vissuta oggi dai/dalle ragazzi/e della classe 1 AQ TRED presso la 𝗥𝗶𝘀𝗲𝗿𝘃𝗮 𝗡𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗔𝗾𝘂𝗮𝘁𝗶𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝗙𝗿𝗶𝗴𝗼𝗹𝗲 (𝗟𝗲), inserita nel sito 𝘕𝘈𝘛𝘜𝘙𝘈 2000. 💦L’iniziativa, perfettamente in linea con la programmazione didattica sul focus tematico “𝘷𝘢𝘭𝘰𝘳𝘦 𝘢𝘤𝘲𝘶𝘢”, è stata finalizzata ad accrescere la conoscenza e il funzionamento degli ecosistemi acquatici costieri, della loro biodiversità e servizi ecosistemici. 💦Di grande interesse e impatto paesaggistico e naturalistico, l’esperienza si è rivelata altamente formativa per i nostri/e e studenti/esse che hanno maturato una viva curiosità, interagendo con il prof. Maurizio Pinna, attivando così un piacevole dialogo educativo! 💦In chiusura di giornata gli/le studenti/esse hanno poi realizzato un podcast sull’esperienza vissuta, mettendo in luce soprattutto la grande valenza culturale dell’esperienza e la ricaduta educativa in termini di sostenibilità ambientale.